BRUNELLO VIGNA MARRUCHETO DOCG CL 75 BANFI - Toscana - Castello Banfi - €53.90 - www.vinebrio.com
  • New

BRUNELLO VIGNA MARRUCHETO DOCG CL 75 BANFI

Castello Banfi
09362
disponibile
€53.90
Tax included
53.9
Gusto: Corpo pieno, vibrante e teso al palato, con un’acidità notevole, ha tannini morbidi, ben levigati ed un finale bilanciato che persiste al palato.
Profumo: al naso è elegante e ricercato. La complessità sensoriale si evidenzia nei tratti fruttati maturi di prugne rosse e pesche bianche.
Colore: Rosso rubino intenso
Grado alcolico: 14,5%
A cosa abbinarlo: Si accompagna a piatti di grandissima complessità, aromaticità e struttura,impreziositi da ingredienti di grande pregio; è ottimo anche degustato da solo come vino da meditazione.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.

53.9
ACQUISTA IN SICUREZZA
Fai acquisti in tutta sicurezza con il metodo di pagamento Paypal.
SPEDIZIONI RAPIDE E SICURE
Ricevi rapidamente a casa tua i prodotti scelti nel nostro store.
53.8996

Description

Il periodo invernale mite, con piogge regolari, ha favorito un anticipo del germogliamento. I mesi primaverili sono stati piuttosto piovosi con un abbassamento delle temperature, alla fine del mese di aprile, che ha rallentato lo sviluppo vegetativo, riportandolo nella norma. Dalla seconda metà di giugno, e per tutto il mese di luglio, si è avuto un graduale innalzamento delle temperature. Le temperature senza eccessi, con ottime escursioni termiche, e le piogge sporadiche di agosto hanno permesso la perfetta maturazione delle uve. A settembre si sono avute temperature abbastanza elevate con ottime escursioni termiche. A metà mese, alcuni giorni di pioggia abbondante hanno rischiato di compromettere la raccolta, ma il subitaneo miglioramento climatico delle giornate successive, gli interventi tecnici e colturali eseguiti nei vigneti e l’attenta selezione delle uve, sia in vigna che in cantina, ci hanno consentito di raccogliere il Sangiovese nella sua pienezza espressiva. L’ottima insolazione estiva, la buona disponibilità idrica, le importanti escursioni termiche estive ed il grande lavoro di selezione, hanno determinato la convergenza della maturazione zuccherina e di quella dei polifenoli, per cui al momento della raccolta le bucce erano già morbide e disponibili a rilasciare il colore

Product Details

Gradazione alcolica
14.5°
Tipologia
Red
Denominazione
DOCG
Vitigno
Sangiovese 100%
Regione di produzione
Toscana
Formato
75 cl
Nazione
Italia

Reviews (0)

No reviews

other products in the same category:

Product added to wishlist
Product added to compare.